Altagamma, nata nel 2015 da un’intuizione di Donato e Tata Parisi, rappresenta un progetto ambizioso, una sintesi tra follia e caparbietà dei fondatori che non si fermano alla sola importazione di eccellenze enogastronomiche italiane, provenienti da molteplici regioni d’Italia e selezionate con cura ed attenzione, bensì decidono di spostare l’intera produzione casearia all’interno del territorio della Federazione Russa. Sulle ali dell’entusiasmo, a Mosca vengono collocati i migliori casari provenienti dall’Italia, con un bagaglio d’esperienza accumulato da generazioni, al fine di sfruttare le loro sapienti mani per produrre formaggi freschi interamente artigianali. Altagamma si è affermata velocemente diventando un punto di riferimento sia per attività di ristorazione che per i consumatori finali.
Questo enorme successo, avutosi anche grazie ad una strettissima sinergia e collaborazione con una nota azienda italiana, leader nel settore della progettazione e della produzione di impianti per l’industria lattiero casearia, ha fatto sì che Altagamma, nel giro di pochi anni, contribuisse a realizzare l’apertura di diversi caseifici in altre città della Russia e precisamente San Pietroburgo e successivamente Ekaterinburg, nonché in altre parti del mondo come Baku (Azerbaigian), Perth (Australia) e infine Riga (Lettonia), offrendo la propria consulenza e know how per l’allestimento dei siti produttivi e la formazione del personale da impiegare.
Non ancora appagati, Donato e Tata decidono di lanciarsi in una nuova sfida, lanciando nel 2021 il nuovo brand “+39”, che si affaccia sul mondo della ristorazione con l’apertura del primo concept denominato “+39 Pizzeria e Mozzarella Bar”: con l’allestimento di una singolare ed innovativa location, dove è possibile gustare diverse specialità della tradizione, come la vera pizza napoletana cotta nel forno a legna e altri piatti tipici della cucina campana e, nel contempo, osservare tutte le fasi della preparazione dei prodotti caseari che vengono preparati quotidianamente.
Tale innovazione riscuote un successo immediato, diventando un punto di riferimento per la comunità italiana e culminato nell’apertura, dopo appena un anno, di “+39 Trattoria e Pizzeria”. Quest’ultimo introduce sul mercato l’ennesima novità per il popolo russo, ossia una tipologia di locale che si differenzia dal classico ristorante e che si propone come obiettivo quello di offrire piatti tradizionali, semplici, ma soprattutto deliziosi, serviti in un ambiente ricercato ma allo stesso tempo giovanile e dinamico. Tale nuovo format si differenzia dalla combinazione tra tradizione e innovazione, ispirata dagli elementi base della cultura napoletana: il fuoco del Vesuvio, il mare del Golfo e la terra di Napoli.
Non mancano, inoltre, altre attività offerte da +39, come masterclass formative, servizi di catering, preparazione di banchetti per eventi istituzionali, mense scolastiche, attività di volontariato e collaborazioni con Enti benefici.
Dopo anni di successi, Parisi & Co. può essere definito come un gruppo che ha fatto di un sogno una visione, dell’esclusività il proprio marchio di fabbrica e dell’artigianalità il proprio vantaggio competitivo!
La Parisi & Co è una società dal cuore italiano con sede nel centro di Mosca, titolare dei brand "Altagamma Food" e "+39", apprezzati marchi nel panorama culinario, creati con lo scopo di diffondere in Russia la tradizione e l’eccellenza dei prodotti alimentari italiani.